Donati alla biblioteca di Sesto Calende due libri degli archivi ritrovati

E’ stata una informale cerimonia quella che ha portato, nel Cortile del Palazzo Comunale, alla consegna di due volumi, recentemente editi da Gli Archivi Ritrovati, alla Biblioteca Comunale della Città di Sesto Calende.

‘Il Parco degli Idrovolanti – L’Idroscalo Militare di S. Anna’ di Alberto Grampa

e ‘La Caproni Vizzola. Alfa e Omega di un’epopea’ di Sergio Morelli.

Due autori che hanno deciso di raccontare distinte storie che hanno in comune il legame con ‘La Provincia del Volo’ (un di queste poi è ‘strettamente Sestese’ raccontando la storia che si lega a quel luogo Oggi da tutti conosciuto come il Parco Europa)

Significato poi che il dono abbia come destinatario la Biblioteca di una Città il cui legame con il Volo ha profonde radici.

A questa consegna non ha mancato di partecipare Paolo Miana, l’Editore, che ha consegnato gli omaggi nelle mani del Vice Sindaco Edoardo Favaron.

Hanno presenziato alcuni volti sensibili a quei valori che il Volo e la sua storia rappresentano per la nostra Città.

Loretta Ghiandai e Filippo Meani a rappresentare i Seniores della SIAI Marchetti, Elena Zeni, Andrea Scandola della Pro Sesto Calende, il Comandante Giuseppe Lapenta di Idrovolo e Sergio Morelli l’autore del libro che racconta sino ai giorni d’oggi le Officine Caproni di Vizzola.

Ad organizzare questo incontro Limbiati Marco di Hangar Italy.

Condividi:

Related posts